venerdì 15 aprile 2011
Motorola Droid Pro videoreview
Introduzione
Provare per credere! Solo così avrete modo di capire perché la nostra promozione di questo Droid Pro by Motorola è a pieni voti. Certo, al momento la cosa non è semplicissima, visto che dagli Stati Uniti ufficialmente questo smartphone non è ancora arrivato. Un po' di pazienza quindi; intanto date un'occhiata alla nostra recensione e alla videoprova: inizierete ad avere una prima traccia del perché questo nuovo modello ci ha entusiasmati.
Confezione
Va indubbiamente fatta una distinzione sulla dotazione disponibile per questo Motorola Droid Pro. La confezione americana non ci propone l'auricolare, ma possiede una scheda di memoria aggiuntiva e il cavo dati. Supponiamo che, una volta arrivato in Italia, Motorola aggiungerà una cuffietta con jack da 3.5 millimetri, oltre al cavo dati, al caricatore da viaggio, ai manuali e alla scheda di memoria aggiuntiva. Solo così la dotazione salirà a quattro stelle. La batteria è da circa 1400 mAh, e offre una giornata (faticosa) d'utilizzo di autonomia.
Sony Ericsson Xperia Play videoreview
Introduzione
Eccolo, il playstation phone. Presentato a Barcellona, e dopo poco più di un mese sul nostro banco di prova, in attesa che venga lanciato sul mercato. L'abbiamo atteso a lungo, un prodotto di questo tipo, e non solo in questi 30 e più giorni passati dall'ultimo Mobile World Congress; quanto abbiamo sperato che Sony Ericsson portasse nella telefonia l'esperienza del gioco made in Playstation, dopo il bagaglio di imaging e di musica. Finalmente, quell'attesa è giunta al termine. Costosissimo aspettare fino a oggi... e costosissimo dare vita ai nostri sogni, visto che questo Xperia Play sarà lanciato a 599 (cinquecentonovantanove) euro!
Confezione
Nella confezione di vendita abbiamo a disposizione una microSD da 8gb, anello imprescindibile se intendiamo scaricare i giochi pensati per questo Xperia Play. Ognuno di questi pesa infatti 5-6-700mb, impossibile pensare di non passare da una scheda di memoria aggiuntiva. A disposizione nella confezione abbiamo anche l'ottimo auricolare stereo con cuffiette in ear e jack da 3.5 millimetri, il caricatore con il cavo dati USB, uno screen protector, una custodia e ovviamente i manuali.
giovedì 14 aprile 2011
Apple inizierà a vendere l'iPhone 4 bianco a fine mese
Apple inizierà a vendere l'iPhone 4 bianco a fine mese. Lo riporta Bloomberg citando fonti anonime a conoscenza dei piani industriali della società di Cupertino. L'iPhone 4 in versione bianca, in USA, sarà venduto sia tramite AT&T che tramite Verizon. Questa versione dovrebbe aiutare a mantenere alte le vendite in attesa dell'arrivo dell'iPhone 5 che secondo Mike Abramsky, analista di RBC Capital Markets, sarà annunciato a Settembre.
Nei giorni scorsi, la sparizione di ogni riferimento all'iPhone 4 bianco dal sito di Apple aveva fatto pensare ad una sua definitiva cancellazione.
Nei giorni scorsi, la sparizione di ogni riferimento all'iPhone 4 bianco dal sito di Apple aveva fatto pensare ad una sua definitiva cancellazione.
mercoledì 13 aprile 2011
HTC Incredible S videoreview
Introduzione
L'abbiamo conosciuto per la prima volta a Barcellona, nel corso dell'importante presentazione targata HTC. A poco più di un mese di distanza, eccolo sul nostro banco di prova. Come promesso dal produttore, è arrivato in un amen questo nuovo Incredible S. Incredibile? Per velocità sì, vediamo ora le altre credenziali.
Confezione
Avremmo voluto una custodia, per tenere dentro il nuovo nuovo Incredible S. Invece HTC non ce la dà, e non ci dà nemmeno un caricatore che prescinda dal cavo dati. Alla faccia della salvaguardia del pianeta, del basso dispendio di risorse, però una confezione più pasciuta sarebbe stata una bella sopresa. Attenzione, però, anche così non ci si può lamentare, e non lo diciamo certo per gli auricolari con jack da 3.5 millimetri, o per il caricatore condiviso con il cavo dati, o per i manuali, ma per la memoria da 8gb messa a disposizione dal produttore.
Nokia X7 presentato ufficialmente da 3 Uk
E' ancora una volta l'operatore telefonico 3 UK a bruciare le tappe rivelando tutti i dettagli del nuovo Nokia X7, presentato ufficialmente oggi. Confermati i dettagli già emersi in precedenza: il nuovo Nokia X7 sarà il primo smartphone ad essere dotato della più aggiornata release del sistema operativo Symbian^3.
Dopo il tentativo di Nokia di proporre l'X7 nel mercato USA, tentativo che risale alla fase pre-accordo con Microsoft, il Nokia X7 trova finalmente il modo di imporsi all'attenzione del pubblico europeo presentandosi come lo smartphone Symbian^3 più aggiornato del momento. Sono infatti oltre 50 i miglioramenti introdotti dall'ultima release del sistema operativo, come confermato dal comunicato stampa, trattasi quindi del major update PR 2.0 che gli utenti Symbian attendevano.
Le specifiche tecniche ufficiali diffuse dall'operatore telefonico 3 comprendono:
Sistema operativo Symbian^3
Fotocamera da 8MP con doppio flash a LED
Display da 4" OLED con tecnologia Clear Black Display widescreen 16:9
Registrazione video HD
Flash 10
Memoria espandibile sino a 32 GB
Accesso ad Ovi Store
256MB di RAM, 1GB di ROM
Prezzo e disponibilità deve essere ancora comunicata. Noi restiamo in ogni caso in attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla disponibilità del Nokia X7 anche nel nostro paese, dettagli che potrebbero arriva a breve in occasione della presentazione che Nokia terrà oggi.
martedì 12 aprile 2011
Nokia presenta il nuovo E6
Nokia ha ufficializzato il nuovo smartphone Nokia E6-00 dotato di tastiera QWERTY e display touchscreen da 2,46 pollici TFT a 16 milioni di colori con risoluzione VGA da 640x480 pixel.
Il Nokia E6 appartiene alla ESeries di Nokia ed è particolarmente indicato per una clientela "business".
Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la nuova versione "Anna" del sistema operativo Symbian ^3, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, USB On The Go, supporto alle reti HSPA, applicazioni business precaricate, 8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, 256MB di RAM, 1024MB di ROM, fotocamera da 8 megapixel con flash Dual LED, registrazione HD @720p, applicazione "joikuspot" precaricata per utilizzare il device come router 3G, player multimediale, Radio FM con RDS e batteria da 1500mAh.
Le dimensioni sono di 115.5x59x10.5 millimetri per un peso di circa 133 grammi. Realizzato con materiali di pregio come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 sarà disponibile nei prossimi mesi in due varianti di colore.
Lg Optimus Dual videoreview
Introduzione
Ed eccolo, il primo dual core. Arriva da Barcellona, arriva da LG, anche se lo avevamo già ammirato qualche giorno prima della kermesse spagnola. Arriva questo nuovo LG, e per il produttore coreano sembra proprio una prova di maturità superata.Ma delle conclusioni parleremo più avanti. Intanto iniziamo dicendo che tra le mani abbiamo un processore dual capace di raddoppiare la velocità di tutte le funzioni pesanti, consentendo un notevole risparmio da molti punti di vista. Vediamo subito come va questo nuovo Optimus Dual.
Confezione
Avendo già a disposizione la bellezza di 8gb, non ci saremmo certo aspettati di avere tra le mani una scheda di memoria aggiuntiva. E infatti non c'è. A disposizione, infatti, abbiamo una dotazione standard, quella già vista su tanti altri smartphone.Troviamo nella scatola, oltre allo smartphone, il caricatore da viaggio, il cavo dati, il cavo mini HDMI-HDMI, gli auricolari con jack da 3.5 millimetri, e il manuale. La batteria è da 1500 mAh, e malgrado mani alzate di colleghi che avrebbero raggiunto gli ottanta giorni di utilizzo con questo Android, noi siamo riusciti solo ad arrivare a fine giornata.Va però detto che forse la giornata dei colleghi non è composta da 50 mail ricevute, 20 sms inviati, 40 minuti di chiamate effettuate, 30 minuti di navigazione, 20 minuti spesi tra Facebook e Twitter. Beati loro, da tanti punti di vista!
Rim BlackBerry 9780 videoreview
Introduzione
Dopo averla vista per la prima volta qualche tempo fa, ecco il primo modello della linea Bold con il sistema operativo proprietario aggiornato alla versione 6.0.
E' il BlackBerry Bold 9780, erede del vecchio e ottimo (per noi) 9700, che si presenta con qualche piccolo restyling del sistema operativo e con qualche novità nelle funzioni. Lo proviamo per voi, a poche settimane dall'appuntamento di Barcellona.
Confezione
Per quanto riguarda le dotazioni, RIM ci ha quasi sempre abituati a sorprese positive, e in generale a una certa coerenza nei confronti del mondo business a prescindere dal modello acquistato. Ecco perché, anche per questo nuovo 9780, abbiamo tutto quello che ci serve per lavorare senza dover ricorrere ad acquisti successivi.
Nella scatola ovviamente nera e di cartone troviamo la custodia ufficiale BlackBerry, e quindi attiva, il caricatore da viaggio con prese internazionali, gli auricolari con jack da 3.5 millimetri e il cavo dati. Completano il tutto una scheda di memoria da 2gb, il cd con i programmi più usati e la guida rapida cartacea.
Apple iPhone 4 videopreview
Siamo riusciti a mettere le mani su iPhone.
L'abbiamo usato per alcune ore, assimilandone mentalmente le novità e il carattere, e finalmente siamo pronti per una panoramica ampia, che comunque integreremo entro la fine di luglio per darvi una cognizione a 360 gradi del nuovo iPhone 4. Che giunge fino a noi con il piglio del leader, dopo che tutti i competitor (o quasi) si sono sfogati.
La casa di Cupertino piazza la sua nuova rivoluzione, fatta da un display eccellente, dalla videochiamata, da una multimedialità finalmente completa, ma anche da quell'effetto mano che come si è evinto nelle nostra videoprova c'è eccome. Vediamo allora come funziona, questo nuovo iPhone 4.
Confezione
C'è poco nella confezione del nuovo iPhone, che è chiuso in una scatola ancora più compatta del suo predecessore. Meno volume = più iPhone in una cassa = meno costi di trasporto... E di trasporto, Apple non deve spendere così poco.
Comunque, dentro questo involucro troviamo, oltre al prodotto, il caricatore da viaggio, la graffetta per sganciare il carrello della micro Sim, gli auricolari stereo bianchi con jack da 3.5 millimetri, i manuali. Manca una custodia, ma anche in questo sappiamo quanto Apple punti sull'after market.
Iscriviti a:
Post (Atom)